Tra le priorità di un’azienda che mira a posizionarsi come leader nei mercati internazionali c’è senza dubbio l’adattamento agli standard Europei in materia di certificazioni di qualità.
La certificazione della qualità per le aziende è l’occasione per misurare e migliorare la propria organizzazione interna. Consea mette a disposizione i propri consulenti per accompagnare le imprese passo dopo passo.
In tema di Qualità Consea offre i seguenti servizi:
Progettazione e organizzazione aziendale per l’ottenimento di certificazioni di sistemi di gestione (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 45001, ecc.).
Conduzione di verifiche ispettive (attività di auditing) in accordo a quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 19011:2018 “Linee guida per audit di sistemi di gestione”.
Progettazione e organizzazione aziendale per l’ottenimento di certificazioni e/o registrazioni ambientali (UNI EN ISO 14001, EMAS, ECOLABEL, ecc).
Conduzione di verifiche ispettive di compliance normativa per aziende appartenenti a diversi Settori IAF (International Accreditation Forum).
Consulenza, progettazione e formazione sui modelli organizzativi e di gestione del d.lgs. 231/2001, compreso incarico di componenti per l’Organismo di Vigilanza.